Diario 12 Settembre 2015

tumblr_nrlzyaXXlG1t0k6q7o1_500

Diario 12 Settembre 2015

Tranquillo vorresti solo cambiare te stesso, perché poi dovresti farlo se già sei te stesso. Con i tuoi perché, le tue considerazioni, la tua testardaggine, le tue consapevolezze. i tuoi sorrisi, a volte smaglianti altre volte cupi dai pensieri.
Fortemente carico di autoironia, quella stessa che ti ha portato avanti fin qui.
Alla fine ti vai bene così perché hai una cosa importante: «La vita» La stessa che tanti buttano via per un sorpasso azzardato dopo aver bevuto troppo, per una cazzata, la più impensabile cazzata del mondo come il desiderio d’adrenalina che trovano in una siringa.
Molti farebbero a meno di quella siringa, ma sono costretti loro malgrado a farsi iniettare il contenuto, e non per gioco o stupidità, solo perché è l’unico rimedio a una probabile guarigione.
Quindi guardati e sii felice, goditi ogni attimo in cui puoi avere la lucidità di farlo.
Quella è vita e non buttarla in un cassonetto perché non esiste un contenitore per le occasioni perse.
Franco

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.