Respiri allo specchio

tumblr_n6aw01AjFS1ry2rtco1_500

Si rifrange, come sempre specchio dell’esistenza, quella stessa mediocre sospirata seduzione dei volti, quelli esistenti ed esistiti, che sommessamente svolgono esilaranti capriole nei pensieri.

Quelle parole scritte o vocaboli detti che mantengono finte promesse, come d’accordo col diavolo tentatore.

Non sento confusione nella stanza, e percezione in un volto, estraneo al mio corpo ogni vile tentativo d’impossessarsi di una volontà, forse non colgo l’altrui pensiero o distrattamente mi celo dietro una speranza.

Solitarie nenie, in stanze silenziose, che sanno di vissuto come le antiche casate lasciate al declino del tempo.

Finto tramontare di un giorno mai nato.

Eppure i buoni propositi non mancano alla delicatezza dei sensi, bagnando gli umidi corpi nei pensieri delle gesta altrui, liquido scorrere, di piacere freneticamente esilarante.

Scosci ingigantendo ciò che già profuma di voglia, ciò che scivola tra le mani di un folto desiderio in spade di eloquente trasgressione di un orgasmo.

Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.