Sai

tumblr_nqvaqyKNFY1rig818o1_540

Sai
Cosa resta di tutti quei pensieri, frasi e discorsi passati. Cosa vive dentro quelle persone che li hanno letti, magari si sono immedesimate o al contrario hanno allontanato ogni singola parola. Quelle parole, frasi e discorsi vivono ancora in me, perché sono la mia mente e corpo, ma prolificano il brusio nella testa che comincia a dare sintomi di bonaria follia. Ogni discorso successivo pare essere fatto per lasciar dimenticare un percorso fatto prima, colmo di complicazioni dell’essere e fottuto desiderio di vivere senza ostentar sorrisi.
Non sono nato per essere una fonte di sofferenza, vivo e porto avanti quel massacrante e impietoso desiderio dell’anima.
Ascoltando allla radio, un luminare diceva che per vivere bene non ci si deve porre la domanda se farlo o no, lo si deve fare e punto.
Questo luminare pareva avesse le mie risposte.
Buona serata a tutti Voi

Marzo 2016

Informazioni su serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.

Precedente Saggi Successivo Perversa