Eccesso riflessivo

8759b30d-735a-446e-b00c-4798f6e57744Foto da Tumblr

 

Eccesso riflessivo
Fino a che punto sei disposto a volare.
Dove puoi spingere i tuoi voleri che paiono raggrinziti come una spugna al sole.
Ecco quella spugna è la risposta giusta.
Lei non chiede di essere irrorata, rivive ogni volta le sia data la possibilità di bagnarsi anche solo con la rugiada del mattino.
La forza la si può trovare in tutti i gesti e sguardi delle persone che incontri. L’altro giorno mi è stato risposto in pagina di non vivere sempre all’eccesso o non cercare solo quello. La mia intenzione è far capire che senza eccesso, mancherebbe qualcosa di tutti i giorni, proprio per quella sorta di appiattimento a cui va incontro chi si accontenta e pone la propria guancia all’abitudine.
Franco

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.