Squarci

www.gigistoll.com

Poteva sfidare l’eternità a colpi d’emozioni, lambendo squarci nel proprio desiderio. Voleva e sentiva mai come ora l’impulso d’evadere dai luoghi comuni di una mente pesante.
Sebbene ne fosse a conoscenza carpiva i propri sguardi, fatti di delicate essenze e dono di persuasione, non tollerava l’idea di starsene ad aspettare mentre il corpo cambiava.
Fin troppe convinzioni facevano capire che quella era la strada del tempo. Ciottolati di pensieri uno accanto all’altro, non uno sopra l’altro, quasi a presagio di un lento cammino, ma con radici profonde.
Lui capiva mentre la terra proteggeva le sue parole.
Sereno notturno – 18 Dicembre 2013

Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.