Respiro

Respiro
Cerco l’altro me stesso giorno e notte.
Cerco i passi e i miei respiri, forse quello che non c’è mai stato dentro quest’anima o forse quello che la presunzione vorrebbe ci fosse, ma si cela dentro una dura scorza che vive spremendo attimi e silenzi.
Vigilo sul mio sorriso come un avaro e impreco contro la mia rabbia senza saper perché… ma son me stesso da una parte all’altra di questa vita che ringrazio essere sorridente per la mia esistenza
Franco

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.