Nessuno mi comanda 

Nessuno mi comanda
“Non puoi cambiare, nulla ti cambia, ci si può modificare quello sì… però se si portano dietro malinconie di gioventù, quelle riaffiorano pronte e imperterrite. Nella maggior parte delle volte le tieni a bada, ma loro sono come la gramigna anche se non innaffiata, lavorano alla radice e spuntano a rompere. Non per niente le chiamano feste comandate, cazzo da chi sono comandate… che si fa in quelle feste che non puoi fare in altri casi, cosa devi dimostrare, cosa devi fingere o ostentare quella felicità che in altri giorni non hai?
La felicità non si comanda perché qualcuno l’ha decisa per te, potresti essere felice prima o dopo e non in quel determinato giorno.
Allora abbiate a mente che esiste solo una cosa per la quale non potete decidere Voi… per il resto siate voi stessi e non vogliate fare per forza la grigliata perché è tradizione. Magari state al fresco e scopate .
Sereno Notturno

Agosto 2017

Informazioni su serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.

Precedente Raggi Successivo Dove sei tempo...