Dove sono

Dove sono
Forse ce lo domandiamo spesso perché ci si possa sentire estranei con se stessi, capire se questi sono solo momenti che ne prevaricano altri.
Sono attimi di disaccordo con te stesso, sai che stai agendo nel modo giusto, ma intorno senti un eco che riflettendosi nella mente ti fa quasi comprendere che sbagli.
Così succede nel lavoro e nei rapporti, esaurendo pensieri e portando silenzi.
Urli con te stesso la rabbia, ma in fondo cosa sarà mai, solo un attimo, solo quello in sostanza.
Gli attimi sono fatti per cambiare in meglio o in peggio, aprendo i pugni chiusi e raccogliendo il respiro.
Che sia vita allora è che sia vero sorriso.
Sereno notturno

Marzo 2018

Informazioni su serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.

Precedente Orizzonte Successivo Sensi