L’oroscopo del tempo


Sei in quella fase della vita in cui se parli troppo col tuo compagno di banco, poi ti cambiano posto e ti tengono al fianco dell’insegnante. In cui non puoi ostentare nulla, perché in quell’ attimo ti rimproverano di essere troppo sapiente per nulla. Sono fasi in cui le scelte comportano cambi di vita, e ti viene incontro la sapienza ricordandoti tu abbia un’età logora di ricordi, momenti e pensieri. (Vecchia puttana la sapienza.) Non puoi scherzare col tempo perché i secondi sono scanditi dallo schiocco della frusta ma anche dalla possibilità di poter dare ancora piacere con la verga che lascia il segno.
Allora sei confuso e immerso in quel gioco di sensazioni in cui non conosci più la precedenza e di cui hai solo paura di perdere la strada.
Non ti lasci indirizzare, ti metti alla guida delle sensazioni e delle paure sperando di poter far durare ogni istinto e piacere, sperando di non dimenticare o essere dimenticato tutto in un sogno.
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.