Il mondo mi circonda

Allora si, la vita è fatta di tante storie che si intrecciano lungo il proprio cammino.
Non sai che vita può avere la persona davanti a te, in fila alla cassa. Acquista una bottiglia di gin. Ha amici, colleghi, forse è solo e vuole bere per dimenticare.
Non puoi sapere chi sono quei due uomini che bisbigliando tra loro. Sai però che uno dei due, domina l’altro con le parole, forse il fratello, se fosse veramente, avrebbe un problema e deve essere seguito.
Ma trovi anche la coppia, vestita di tutto punto, magari avvocati, notai o persone che lavorano in banca. Magari solo persone che desiderano essere eleganti. Che ne sappiamo della vita altrui, eppure una miriade di situazioni, di vita vissuta, problemi o persone trasgressive, esibizioniste o stanche.
Che ne sappiamo noi… nulla, non dobbiamo sapere nulla, ognuno ci può giudicare per come siamo e ognuno merita rispetto.
Sereno Notturno

Sereno Notturno

Informazioni su serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.

Precedente Stati Successivo Colori e pensieri