Un sorriso

“Cos’è che scalda l’anima in giornate fredde. Non è il calore di un riscaldamento acceso, nemmeno sentirsi in pace con se stesso. La consapevolezza che quel poco dato, sia frutto di qualcosa che si è sentito, provato e perché no vissuto.
In fondo le feste sono come gli altri giorni, molti cambiano però, aggiungendo veli di falsità solo perché così si deve fare.
Non funziona, perché un giorno dopo l’altro impari a capire conoscere e scegliere.
Una pagina di un social è come un libro di vita, come essere sulla strada, passeggiando incontri il mondo. A questo mondo dico felice esistiate.
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.