Crea sito

Paure

“Erano le sere in cui quell’uomo, trovava sicurezza tra le mura di casa.
Detta così pareva quasi che qualcuno lo avesse rincorso e lo avesse voluto menare. Nulla di tutto questo, però cominciava a diventare una paura frequente, quella di diffidare di quel mondo, tanto da lasciarlo chiuso fuori.
Probabilmente alla fine il mondo non c’entrava nulla, perché quelle paure pareva fossero date dall’età.
Perché strano a dirsi ma c’era quasi la consapevolezza che non sarebbe riuscito a portare a termine tante cose che si era posto come obiettivo.
Quindi lasciarle chiuse li, forse dava l’idea non sarebbero scappate.”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.