Giorni

“Di quel tempo sappiamo l’esistenza e di quelle volontà conosciamo l’efficacia.
Sicuramente forse è un tempo diverso, proprio perché allora si poteva dire: tranquillo c’è tempo.
Ora fugge e corre veloce insieme alle percezioni, che da un lato prendono a pugni l’ostacolo, ma dall’altro sono consapevoli del cambiamento.
Rassicurare sull’esistenza di quel tempo, quasi fa perdere di vista la realtà.
Il desiderio è viverlo a piccole dosi, un po’ come quando soccorri una persona sotto le macerie e centellini l’acqua per non farla stare male.
I pronti soccorsi dell’anima sono colmi di persone sommerse dai detriti”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.