Forestieri in corpo


“Non so se quelli che amano la notte possano essere persone serie, affascinate dalle tenebre o solamente desiderose di sentirsi gli attimi scorrere addosso.
Ai più possono sembrare anime solitarie, in buona parte è così.
Trovo nella notte il respiro, l’ossigeno e l’eccitazione di poter dire, anche questo giorno è già ieri.
Noi siamo persone che si saziano di riflessi, si guardano nello specchio dell’anima.
Probabilmente non sappiamo dire molto, ma con poco ci esprimiamo, lo sguardo parla, lì dove non arriva la parola.
Anime deliranti, che sentono, si emozionano e regalano a volte quel piacere non solo fisico ma mentale.
Chi studia all’interno di questo corpo, scava nella vita che corre e cerca di salvarsi, mescolando le dosi come un alchimista.
Ora è già domani”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.