Incanto

tumblr_nb8hb8vcN31rzs2lno1_1280

Incanto
Chiudere gli occhi stretti stretti, per non lasciare passare traccia del giorno e pensare, sfiorare ricordi che prendono colori diversi. Sono li come fotogrammi e non capisci se come o soltanto quando, abbiano inclinato il percorso della vita.
Sottolinei in uno sbattere immaginario di ciglia le situazioni piacevoli e quelle meno in uno stato vigile del pensiero. Gesticoli quasi a spiegare a un ipotetico interlocutore i passaggi nei minimi particolari. Sei chiuso tra l’euforia e il buio, in quella sorte di altalena in cui cerchi di darti una spinta forte, quasi uno scossone e li apri gli occhi. La realtà è li e tu hai il piacere di viverla. Franco

Sereno notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.