Viaggio nell’io


“Necessario sempre iniziare un percorso nuovo, difficile ma costruttivo. Quello che ci porterà a capire cosa vogliamo essere. La risposta parrebbe facile  ma nasconde insidie, malumori e necessità di spogliarsi dai pensieri”
Sereno Notturno

Cose non calcolate


“Sbagliando, sicuramente sì, non diamo importanza al tempo, non possiamo fare finta di nulla, c’è e ce ne fottiamo. Pensiamo faccia vita a sé, invece è complice dei nostri stati d’animo delle nostre scelte e dei nostri cambiamenti. Lui sta al suo posto, ma noi creiamo un unico immenso caos. Mescoliamo il tempo della malinconia, con quello per fottere, uniamo quello del lavoro con la spossatezza. Allora ci si deve fermare e capire, vedendolo scorrere davanti a noi, dobbiamo rincorrerlo quel tempo e assaporare ogni istante. Solo così si può distinguere se stai mangiando una ciliegia o assaporare il gusto della fica. Altrimenti è un gran caos e perdi i sapori, gli odori e il gusto”
Sereno Notturno

Ego

L’ego smisurato non può appartenere a chi vuole eccellere nella vita. Non può essere giudicato arrivismo. Forse solo dipendenza, perché non in grado di far fronte a ciò che ha davanti.
Sereno Notturno