Sane folli virtù

Sane folli virtù
Si deve esser pronti a ricominciare sempre. Forse perché non si ha mai finito d’essere ciò che siamo e tutt’intorno è una sfida.
Probabile sia una situazione, un gesto o un momento, che sia un’emozione o un tocco dell’anima che scivola nelle indecenze.
Tutto è indecente o decente a discrezione di chi e come lo si affronta.
Alla fine ciò che rimane è il duro percorso che porta al piacere d’esistere.
Sereno Notturno

La paura
Esistesse un “ph emozionale” questo direbbe tanto di ogni stato d’animo. In fondo oggi più di ieri la nostra mente e il nostro modo di agire sono facilmente influenzabili. Non esiste un vero perché, forse la troppa paura d’essere felici e il timore che questa sensazione svanisca.
La regola è vivere ogni desiderio senza remissione.
Sereno Notturno

Eccessi

Eccessi
Non abbiamo più la capacità di tener dietro agli eventi. Corrono più di noi, delle nostre menti e dei nostri stessi pensieri.
Teniamocoi stretti gli eccessi perché in pochi sanno gestirli e in pochissimi sanno i loro benefici.
Sereno Notturno

Escape

Escape
Ne sono sicuro, da qui si uscirà con più esperienza, quasi ce ne fosse necessità ancora. Forse con le ossa rotte ma la mente e l’anima forti. Si percepisce sottopelle il desiderio che percorre selvaggiamente l’essere noi stessi.
Sereno Notturno

Il cielo

Ti aggrappi a ciò che resta nonostante il silenzio. Percepisci odori sguardi e momenti come distanti, perché forse non esiste il momento ma solo l’azione di un’anima tesa. Sciogliere tensioni e voleri è il primo avvio per una vera rinascita di te stesso.
Sereno Notturno

Pensieri desti

Pensieri desti
Ogni dettaglio è costruito sulla certezza che quello sarà l’anello mancante tra desiderio e follia.
Lo si deve estrarre dai pensieri e aiutare a crescere con la convinzione che solo poche anime riusciranno a tradurlo in serenità.
Sereno Notturno

Grazie

Grazie a tutti voi per il consenso di questi anni.

Cercherò di continuare ad offrire me stesso, la mia anima e il mio stato, che per quanto può sembrare poco, mi mette a nudo ogni giorno

Sereno Notturno

Bigotti

Bigotti
A volte mi domando a cosa serva essere e credere, se poi questo mondo lo fermiamo sulle apparenze. Il mondo è pieno di belle persone, ma non riescono a restar se stesse. Debbono per forza apparire per non sparire, eppure vincono spesso loro, perché noi siam bravi solo a porci un sacco di perché, nel lavoro, nei sentimenti e nella vita di tutti i giorni. In conclusione val più uno sguardo sincero che opportuno, una palpata fatta con desiderio anziché con il timore di dover poi giustificarsi con la paura di osare.
Sereno Notturno

Sussurro dell’anima

Sussurro dell’anima
A dirla tutta il tempo ti conosce meglio di quanto tu non conosca lui. Non aspetta, ma ti da modo di riflettere su come sei e quello che vuoi. Non ti parla ma si fa capire. Solo chi ha orgoglio lo sfida e lo ripaga con la resilienza di chi si scrolla di dosso i giorni senza colore.
Buonasera belle anime
Sereno Notturno