Presi dal sole

“Portava con tale disinvoltura e sadico erotismo ogni centimetro di quella splendida carne, al punto che sarei rimasto ore a guardarla.
Quello era l’incontro su quel bagnasciuga soleggiato.
Camminava con tale leggerezza che calzava con disinvoltura quegli altissimi tacchi senza sprofondare di un solo millimetro sulla sabbia.
Puro desiderio quell’incontro voluto, lei lo sapeva benissimo, al punto che qualsiasi movimento lo faceva guardandomi dritto negli occhi. Provocatrice al punto di nascondere anche il suo desiderio, tradita solo da quegli occhi intrisi di voluttà.
Ero vestito elegante, ma chi se ne fregava, mi ero addirittura rotolato sotto lo sguardo divertito di lei. Perché una donna che sorride lascia sempre l’anima in fiamme”
Sereno Notturno

Impalpabili miraggi


“Da giovane fai qualunque cosa per divertirti mentre sei fuori in compagnia, poi rientrando in casa percepisci quella sensazione di solitudine. Passando in età matura, in situazioni diverse, capisci troppo tardi che eri da solo comunque, nonostante fisicamente non fosse così. In realtà la felicità diventa quasi una paura che tutto ciò si trasformi in pochi attimi in un deserto pieno di miraggi. Tranquilli uscendo e divertendosi si sta bene, ma nel momento in cui hai dei distacchi ecco, faresti di tutto per uscire senza meta correndo a piedi nudi sotto la pioggia”
Sereno Notturno

La via della verità

“Mi ha colpito una frase in autostrada che sommariamente diceva di guardare dritto davanti a se e non lasciarsi distrarre da nulla. Davanti si ha la vita, voltandosi il buio.
Subito si pensa alla guida, poi al fatto sia una regola che vale per la vita, per le scelte e per le distrazioni che ogni giorno troviamo lungo il percorso. Queste non fanno scegliere la via giusta, e non sono una valida soluzione d’uscita. L’alternativa è prendere la vita con più leggerezza, perché se si rallenta o ci si ferma si può guardare intorno e percepire ciò che mai avremmo visto”
Sereno Notturno

Osare dentro

“Quello che si deve avere nella vita è il coraggio di osare. Perché nulla è più deludente che non averci provato.
Nessuno erra se non osa, ma chi prova, conosce altre realtà. Suvvia siate realisti e non puritani”
Sereno Notturno