Al di là del buio

“Le penombre lasciano sempre spazio all’immaginazione.
Sono il chiaro scuro delle voglie, dei desideri, delle mancanze e delle azioni.
Non fuggono dalla realtà, ne accentuano la percezione.
Allora tutto ciò che succede in quell’angolo rimane in un’intimità propria, dove le anime si rifugiano e commettono i propri peccati”
Sereno Notturno

Rimanere nell’individualità e percepirla

“I momenti sono occasioni che probabilmente non si ripeteranno più nel corso della propria vita, in un rapporto o in una situazione.
Sono passaggi che, o li cogli o li perdi.
Non ti puoi adattare a loro ma li devi vivere con forza, altrimenti appiattiascono l’individuo e il rapporto, creando quella sorta di distacco che non si riuscirà più a colmare.
Non sempre sono eccessi, ma pure esigenze, che come tali debbono trovare forza per essere vissute”
Sereno Notturno

Emergere

Prendo questa foto non a caso, a mio vedere indica il modo in cui una donna cerca di emergere in un covo di pseudo uomini.
Finché non avremo la consapevolezza di questa parità, non avremo capito nulla sulla vita, su tutto ciò che circonda ogni minuto della nostra esistenza. Paroloni come quelle che indicano donne a capo di colossi, donne al comando… ben vengano, ma per una che emergerà, ce ne saranno cento con gli occhi intrisi di lacrime. Allora combattiamo qualsiasi gesto che troviamo offensivo e lesivo nei confronti di una donna, da qui partiamo, perché loro, quelle vittime da sole non possono combattere il tiranno”
Sereno Notturno