Sulle corde


“L’intesa mentale è quel filo sottile che fa la differenza tra uno sguardo e il saper godere.
Così sotto gli occhi esperti di chi faceva del piacere un’arte, si legava agli attimi con movimenti lenti che avrebbero placato i desideri di entrambi”
Sereno Notturno

A nudo

“So quanto sia difficile sradicare i propri sentimenti.
Si mescolano tutte le sensazioni in un solo momento, e riaffiorano tutte le difficoltà del passato. Perché quelle stesse sensazioni ci sono sempre state e ne hanno sempre condizionato la vita. Non è vero che chi è estroverso riesce a esporsi poi tanto alle passioni.
Sono un passaggio strano che non tutte le anime smaltiscono nelle parole.
Sebbene però sia difficile, vengono dati degli imput che valgono quanto i codici cifrati, proprio per questo di difficile comprensione, ma esistenti.
Di questo ne possiamo stare certi”
Sereno Notturno

Capiamo


“Motivo reale è quella scossa che continua a tenerti vivo.
Quell’esubero di spregiudicatezza che a vissuta età, ti dia una certezza, quella di poter continuare a essere curioso e affamato di sensazioni e con ghigno sorridente alla vita. Amare le grandi e piccole cose, con la voglia di riscoprire rivivendole.
Viviamo e ci scontriamo con mille anime e con mille storie, da ognuna dobbiamo essere in grado di raccogliere il meglio perché ce lo dobbiamo”
Sereno Notturno

La cura

La cura
“Dovendo trovare un senso fra tanti che ne scaturiscono da questa canzone, penso sia la dedica migliore a chi si vuole bene. Persone a cui teniamo, scritta e cantata da chi ha dedicato tanto tempo alla ricerca di sé stesso e degli altri. Ogni tanto si deve fare una ricerca dentro al proprio animo che è in conflitto col mondo esterno. Si deve trovare pace, che non sia solo quella finale, ma una rinascita dalle paure e dalle incertezze”
Sereno Notturno