La penombra stanca l’illusione


“L’uomo rimanendo in silenzio pensava nella penombra della stanza ai trascorsi, così era per la maggior parte del tempo. L’unica ragione forse, era da ricercare nel fatto che non si faceva perdonare nulla.
Errori, leggerezze, illusioni o semplicemente punizioni che si voleva infliggere per qualcosa che nemmeno lui sapeva.
Chi ha la mente complicata,   molte volte crea quel corto circuito che fa si per cui, non si vuole perdonare nulla a se stesso. Difficile da spiegare e da capire, però questo lo dannava al punto che faceva di tutto per mettersi alla prova, col risultato di uscirne completamente svuotato e stanco.
Rimanere al buio a respirare un silenzio, udibile solo a lui”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.