Emergere

Prendo questa foto non a caso, a mio vedere indica il modo in cui una donna cerca di emergere in un covo di pseudo uomini.
Finché non avremo la consapevolezza di questa parità, non avremo capito nulla sulla vita, su tutto ciò che circonda ogni minuto della nostra esistenza. Paroloni come quelle che indicano donne a capo di colossi, donne al comando… ben vengano, ma per una che emergerà, ce ne saranno cento con gli occhi intrisi di lacrime. Allora combattiamo qualsiasi gesto che troviamo offensivo e lesivo nei confronti di una donna, da qui partiamo, perché loro, quelle vittime da sole non possono combattere il tiranno”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.