Il piacere visto dall’altra parte


“Nella trasgressione non si deve trovare motivo di scarsa considerazione, addirittura di ignorare del tutto una persona.
Non è un cliché per farsi notare dagli altri, ma una forma di libertà, verso se stessi, il proprio corpo e gli altri.
Puoi considerarla un eccesso, ma non puoi dire non sia libertà.
Rientra in tutto ciò, anche il voyeurismo, non è psiche malata ma una mente alla ricerca dell’eccesso, poi ricordiamoci che dietro un voyeurismo, a volte esiste chi asseconda tale pratica.
Il guardare, l’essere guardati, toglie inibizioni, pudori e taboo. In buona sostanza scatena libertà,  desiderio e gioia. La donna che resta nuda mostra l’essenza e l’uomo che si priva dei vestiti, sente scivolare addosso l’ipocrisia che classifica come segno d’onnipotenza l’erezione. Un uomo nudo può  essere anche solo, un uomo che controlla il proprio corpo, senza bisogno di mostrare una virilità al culmine di un piacere.
Essere trasgressivi, a mio avviso è culturalmente lecito e di aiuto alla coppia”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.