Fragilità di una notte

“Ci si deve lasciar andare, chi ha il carattere forte alla fine crolla. Non per insicurezza o per stanchezza, solo perché le anime forti nascondono troppa debolezza interiore. Quindi si mostra ciò che si è realmente, si sprigiona il male ricevuto nel passato.
Sperando di non riceverlo in futuro. Chi ci è passato sa l’odore del silenzio delle giornate, conosce i propri intimi sfoghi, che resteranno propri, perché così deve essere. Fa suo il modo in cui scrutava l’orizzonte con troppe poche luci, l’odore del dolore di un caro al fianco e la fottuta necessità di dire io da qui ne uscirò.
Anime in completo abbandono.
La felicità vuole giustizia e percorrerla resta un obiettivo”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.