Camminare è essere vivi

“Si cammina tanto in questa vita modesta, ma cerchi di farla grande. Cammini così tanto, che ogni volta quando rallenti un attimo, lo fai solo per cercare scarpe nuove, comode che ti lascino continuare il viaggio.
Nei percorsi incontri amici, nemici, chi si ritiene amico, moralisti che si incazzano con gli stessi moralisti, non capendo di esserlo a loro volta.
Vuoi bene e senti, ma col tuo modo di esistere, che si discosta forse tanto dagli altri. Ecco questo è comunque un sentire, perché, come un artigiano, tu crei il tuo mondo, lo vivi come unico e raro, sapendo è capendo la fatica che hai fatto per arrivare a ciò che sei. Vuoi un confronto e sai di essere forte, ma ti assecondi a te stesso, fino a quando, da buon artigiano, cerchi di capire e parlare con chi ha prodotti unici come i tuoi, rari e indiscussi. La forza è il cuore, lo fai con scarpe ancora una volta nuove.
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.