Resoconti e realtà

Si fanno sempre in prossimita’ dell’anno nuovo, considerazioni di come è stato l’anno passato.
I bambini sono soliti dire, prometto di essere piu’ buono di non fare arrabbiare mamma e papa’ e di studiare per fare felice me e i miei genitori.
Gli adulti ripropongono obiettivi per stare al meglio, come il lavoro, salute e tranquillita’.
Poi ti rendi consapevole che tu puoi fare la tua parte, ma per il restante c’è chi ha gia’ pensato di voler stravolgere le carte in tavola, a quel punto prevale la richiesta di una tua autodifesa che impone di essere pronto, prevarra’ solo l’amore che metti nelle cose e la tua voglia di metterti alla prova.
Li’ inizia la tua vita, i tuoi pensieri folli, le tue emozioni, che mai da nessuno ti devi far rubare, perche’ sono e rimarranno tue.
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.