Il tempo


“Pare quasi il tempo ci abbia tolto la sua presenza, forse siamo solo noi ad averlo sottratto alla nostra vita.
Di sicuro ha sfumature diverse, colori e sensazioni diverse.
Lo trascuriamo e lo viviamo solo nell’ottica di risolvere cose, problemi, mettere delle pezze come quelle al culo.
Lui è lì,  ma noi lo snobbiamo e diamo altre priorità, sbagliando e affliggendoci.
Dov’è quel tempo che sapeva di primavera, che ti diceva esci e spacca il mondo, quello in cui bastava uscire in bicicletta o a piedi e divertirti. Vedete, non è lui il colpevole, ma le nostre paure di volere tutto, senza sentirne il profumo. Gli attimi sono diventati flash, senza poter scartare un minimo di felicità. Eppure quella c’è e la dobbiamo cercare, per il solo fatto che alla nostra nascita ci hanno insegnato a cercarla e volerla. Sicuramente il disegno per toglierci tutto questo esiste, ma dobbiamo essere come i bambini e disegnare a colori, nessuno ce li può togliere, almeno dalla nostra mente.
Che oggi sia difficile è  cosa certa, ma altrettanto sicuro è che ci appartiene.
Usciamo, guardiamo e quando siamo in uno spiazzo dobbiamo urlare come sfogo. Noi siamo come puttane in strade desolate, che si sfogano urlando, noi siamo nella strada che ci appartiene”
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.