Tralasciando i silenzi

7a7326f8-56fa-46f7-adab-0aff8e9a44cd

Tralasciando i silenzi
Ho uno strano e pessimo carattere, anzi tralasciamo strano e passiamo al pessimo.
Non stare bene con se stessi la dice lunga sul rapporto con gli altri, quando esistono malinconie di fondo, queste riaffiorano sempre anche e soprattutto nei caratteri forti.
Perché si sa che un carattere duro difficilmente viene scalfito, ma si chiude a riccio perché è talmente tanta la forza e l’irruenza che non lascia spazio ai piccoli momenti o distrazioni quale per esempio, rilassarsi e goderne l’istante.
Concetto difficile da interpretare ma va nella direzione del voler insegnare a godere di istanti che difficilmente li vedremo tornare a passare.
Alla fine i caratteri forti sono quelli più solitari.
Franco

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.