Post liberazione

Un’analisi giusta generata dal proprio masochismo. Non poteva essere diversamente questo modo di vedermi, in rotta di collisione col tempo lo spazio e i pensieri. Si è creato questo guscio personale e pericoloso, che porta a guardare ogni sorta di situazione in modo appesantito.
Non sono sorrisi sforzati, sono sorrisi pensierosi in questa vita di mezzo. Estremizzando troppo, forse per la paura di non capire cosa ci sia oltre la vita di mezzo, che tiene la persona in scacco perenne.
Sereno Notturno

Pubblicato da serenonotturno

Franco Pancaldi nasce e dimora nella provincia modenese dal 1962. Ricca di storia e nota per il saper vivere, ne assorbe i modi e cresce trasmettendo a coloro, che sono a lui vicino, il gusto di cogliere nella semplicità la bellezza insita in essa. Cultore della conoscenza del giusto, riesce attraverso un senso d'innata e spiccata attitudine, a svolgere mansioni manuali con estrema facilità. Lui stesso si definisce “un’anima libera” e continua a esserlo nelle sue diverse espressioni quotidiane di vita, allontanando e fuggendo quell’ombra che solo l’abitudine può dare. Sempre pronto a intraprendere nuove sfide si realizza attraverso un crescente bisogno di crescita personale. Il suo leitmotiv: “Conosco i miei limiti ma non me li pongo”.